In questa guida vedremo come fare un monitoraggio dei consumi elettrici con un metodo meno invasivo del più famoso Sonoff POW R2, infatti utilizzeremo il dispositivo PZEM-004T (Amazon, Banggood) inoltre avremmo bisogno di: un NodeMCU (Amazon, Banggood) o un Wemos D1 Mini (Amazon, Banggood) o un Sonoff Basic (Amazon, Banggood) e un Alimentatore da quadro con attacco din a 5v........
Link articolo completo. Monitoraggio Consumi Tramite Modulo PZEM-004T by HassioHelp.eu
Volevo segnalare un errore nel codice che si scarica dal sito. In value_template: '{{ value_json['ENERGY'].Voltage }}' ci sono gli apici mentre in Hassio bisogna mettere value_template: "{{ value_json['ENERGY'].Voltage }}" i doppi apici
Grazie per la segnalazione. Però l'errore è a metà, per essere precisi in yaml, si possono usare sia gli apici singoli che doppi. Con l'eccezione degli apici incorporati, in tal caso, se gli apici esterni sono singoli, quelli interni devono obbligatoriamente essere doppi, o viceversa, ovvero se quelli esterni sono doppi, quelli interni devono essere singoli.
Concludendo, l'errore si può risolvere anche mettendo ["ENERGY"].
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Volevo segnalare un errore nel codice che si scarica dal sito. In value_template: '{{ value_json['ENERGY'].Voltage }}' ci sono gli apici mentre in Hassio bisogna mettere value_template: "{{ value_json['ENERGY'].Voltage }}" i doppi apici Grazie per la segnalazione. Però l'errore è a metà, per essere precisi in yaml, si possono usare sia gli apici singoli che doppi. Con l'eccezione degli apici incorporati, in tal caso, se gli apici esterni sono singoli, quelli interni devono obbligatoriamente essere doppi, o viceversa, ovvero se quelli esterni sono doppi, quelli interni devono essere singoli. Concludendo, l'errore si può risolvere anche mettendo ["ENERGY"]. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Sistemato L'articolo
Salve gente. ho ordinato due pzem 004t ma la pcb sottostante è differente dai primi modelli ovvero quello usato nel presente articolo per cui non sò o meglio....non vorrei sbagliare....dove collegare la resistenza da 1 khm.
a naso dovrebbe andare qui. se mi confermate inizio i lavori... grazie
Buonasera a tutti ho seguito la guida, sto usando un sonoff. Nonostante abbia ricontrollato tutto e abbia anche cambiato il sonoff leggo valori 0
avete qualche idea? grazie mille
Eugenio prova ad invertire tx ed rx
Avevo già fatto la prova ma niente alla fine ho risolto caricando questo template:
{"NAME":"HW-655 PZEM","GPIO":[0,62,0,98,0,0,0,0,0,0,0,0,0],"FLAG":0,"BASE":1}
Il problema sta (a quanto pare) sulla versione del pzem