alla seguente immagine una bozza di tentativo su come inserire la sintassi del notify.alexa_media invece del vecchio metodo alexa tts, la mia prova non funziona perchè non so come mettere le varie parti di codice, magari qualcuno più esperto ci può dire come va scritto e, tempo permettendo dell'autore del package, modificare le parti per i media player alexa e google con i nuovi metodi di chiamata del tts
https://ibb.co/pZSxd6n
P.S. probabilmente non ha niente a che vedere con il fatto che non sempre il media player parla con l'automazione della differenziata, ma per scoprirlo vorrei prima vedere se questa modifica potrebbe risolvere
[php] # try:
# for entity_alexa in entity_alexa_tts:
# hass.services.call('media_player', 'alexa_tts', {'entity_id': 'media_player.' + entity_alexa, 'message': message}) #"message":"test", "data":{"type":"tts"},
try:
for entity_alexa in entity_alexa_tts:
hass.services.call('notify','alexa_media', {'target': entity_alexa, 'data': {'type':'tts'}, 'title': title, 'message': message})
Per Google:
try:
for entity_google in entity_google_tts:
hass.services.call('tts', 'google_translate_say', {'entity_id': 'media_player.' + entity_google, 'message': message})
[/php]
Ciao, finchè non torna Mattia, sostituendo queste righe commentate, con quelle successive, dovrebbe funziona il nuovo servizio alexa_media per il tts. Mi fai sapere. grazie.
PS nell'input text alexa_tts va messo uno de seguenti dati [font=SFMono-Regular, Consolas,]"group.alexa", "Salotto", "media_player.cucina", "serialNumber"... il friendly_name come lo vedi nel tuo media_player.echo_xxx [/font]
Immagine Bidone
[attachment=138]
immagine Sfondo
[attachment=139]
Nuovo File script (come da guida va messo nella cartella python_scripts)
[attachment=67] [font=Consolas,]V0.9.b3 (aggiunto titolo per script) [/font]
Nuovo file per il package (va messo nella cartella packages)
[attachment=69] Versione per V0.9.b2
File per la configurazione in Lovelace (mode yaml)
[font=Consolas,][attachment=70] versione per V0.9.b2[/font]
File per la configurazione in Lovelace (mode UI Editor)
[attachment=96][attachment=97][attachment=98][attachment=140]