Ciao a tutti, mi chiamo Claudio, meglio conosciuto come Caio Sweet, ma non sono per niente dolce!
Ho iniziato per gioco ad usare Hass (Home assistant) su Raspberry Pi 3 esattamente un anno fa (mar 2018).
Il mio primo sistema domotico funzionante l'ho creato nel 2005, con i prodotti della Bticino serie MyHome.
Attualmente ho integrato in Hass, l'add-on di Sandro Di Marco, Sdomotica per una perfetta simbiosi tra prodotti Opensource e non.
Il mio interesse, non è concentrato principalmente all'interfaccia o per la grafica in generale, ma quanto per le automazioni, script e app utili da far girare quotidianamente sul sistema.
Per me resta sempre un gioco, e mi piace provare cose nuove spesso, uno dei prossimi passi, spero a breve, sarà quello di usare Nodered e AppDemon.
Sul forum ufficiale della community Home Assistant, ho letto moltissimo, infatti, le guide ufficiali del progetto Hass sono un po' carenti di informazioni.
Spero, che con questo forum, si possa aggiungere una marcia in più al progetto e che si ampliano le conoscenze sull'uso e la programmazione di questo sistema.
Non mi resta che augurarvi una buona permanenza e tante, tantissime idee nuove!!!
Claudio.
Test Inserisci codice
# Upload del backup su Google Drive se nuovo
- alias: Auto Upload GDrive
initial_state: on
trigger:
platform: time_pattern
hours: '/6'
action:
- service: rest_command.google_backup
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk