Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti.
"Nel forum non censuriamo i pensieri, ma censuriamo i modi con cui questi si esprimono"
Leggete attentamente questa pagina: la conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento di questo forum.
Gli utenti devono impegnarsi a rispettare quanto sotto riportato:
Premessa
Utilizzare il motore di ricerca del forum prima di aprire una nuova discussione (Topic).
In questo modo si verificherà se la stessa è già presente e si eviterà di riempire il forum di discussioni ripetitive e (conseguentemente) noiose.
Utilizzare nell'aprire una discussione un titolo che possa riassumere nel modo migliore possibile l'argomento di questa.
Ciò permette a chi è interessato di intervenire e chi non è interessato di non aprire inutilmente la pagina. A titolo esemplificativo i topic intitolati "AIUTATEMI VI PREGO!!!" o "LEGGETE!!!!" saranno gli ultimi ad essere presi in considerazione.
Non effettuare più post in serie su una stessa discussione, cercando invece di concentrare ogni intervento in unico post.
Questo renderà la lettura della discussione più agevole.
Ricordatevi che questo forum non è una chat.
Non sono consentiti:
Insulti personali tra i partecipanti;
Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
Proselitismo [cercare di convertire persone appartenenti ad altre fedi (o a nessuna fede) alla propria religione, impiegando la persuasione o intimidazioni come ad esempio minacce divine];
Propaganda, ovvero, messaggi mirati a influenzare le opinioni o il comportamento delle persone;
Sono vietati il razzismo e ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, inoltre: omofobia, xenofobia e sessismo.
Messaggi (Post) non inerenti alle tematiche proposte (i cosiddetti OT dall'inglese "Off-Topic" ovvero "fuori tema") o non idonei alle finalità del forum;
Non verranno accettati messaggi privi di argomentazioni o con argomentazioni insufficienti;
Non verranno accettati messaggi che contengono semplici domande: (…devo fare una tesina su Garibaldi, che libri mi consigliate?) oppure solo link: (Su questa pagina www.garibaldifuferito.it parlo di Garibaldi, che ne pensate?);
Commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria;
Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
Multi iscrizioni (con nickname diversi), ogni persona potrà partecipare al forum con una unica iscrizione;
Il pubblicare immagini o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi. La regola vale anche per le signature e avatar.
Avviso:
La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum. Sarà esclusivo e insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati e intervenire di conseguenza.
Non è inoltre permesso:
Ripetere lo stesso topic (discussione) o post (messaggio) su più sezioni.
inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni (eventi, manifestazioni, annunci ecc.) che non siano state sollecitate in modo esplicito, il forum non è una bacheca;
richiedere testi, link, informazioni o altro, senza discutere l'argomento proposto;
pubblicare testi o brani presi da siti web o pubblicazioni cartacee senza citarne la fonte;
pubblicare link, immagini o allegati non attinenti alla discussione;
pubblicare e/o richiedere link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.
Queste infrazioni comporteranno l'immediata chiusura e/o rimozione delle discussioni; in presenza di comportamenti gravi la violazione di queste norme potrà portare al bannaggio dell'utente responsabile.