Sto realizzando, con Home Assistant (per ora no Hassio), la Domotica di un immobile decisamente grande utilizzando (per ora) 60 moduli sonoff 4ch r2 per comandare praticamente tutto: luci, sensori, climatizzazione, ecc. Ho montato i moduli su un pannello a muro secondo uno schema regolare (distanza tra i vari moduli un 15 centimetri nelle 2 dimensioni. Sto facendo le prime prove e sta capitando che, ogni tanto (ma non raramente) qualche switch si attivi da solo. Cosa decisamente spiacevole. Avendo letto di problemi dovuti ad interferenze, per i comandi (*), ho usato cavo FTP ad 8 poli schermato (coppie twistate, schermo in alluminio e poliestere, filo in rame); ovviamente i pochi centimetri di cavo necessari per i collegamenti non sono più schermati. C'è qualcuno sul forum in grado di aiutarmi a risolvere il problema? Eventualmente con una automazione di qualche tipo? Attendo speranzoso
(*) per gestire i comandi fisici con pulsanti ho saldato i fili FTP sui pin dei pulsanti del sonoff come riportato in una delle guide di Hassio Help. Quello della gestione delle tapparelle con firmware Tasmota modificato per la precisione