Vi spiego brevemente la mia configurazione per chiarirvi le idee prima della domanda:
Ho due sonoff basic, uno che alimenta il telecomando del cancello automatico (rolling code), l'altro modificato per avere un contatto pulito e messo dentro al citofono.
Quest'ultimo è configurato in modo tale che quando azionato chiuda il contatto che fa scattare l'apertura del portone, sul gpio1 ho configurato uno switch (avrei preferito button ma non ci sono riuscito) a cui ho collegato un pulsante del mio citofono che invia un mqtt che aziona il primo sonoff col telecomando del cancello e infine ho collegato il buzzer del citofono al pulsante1 e impostato una regola in modo tale che invii un mqtt che fa scattare un'automazione su HA (attualmente solo notifica telegram, più avanti vorrei mettere una telecamera).
Ora il problema è che di predefinito tasmota ha delle funzioni per la doppia pressione e il tenere premuto il bottone (che ricordo essere collegato al buzzer). Quella che mi da problemi è proprio la doppia pressione in quanto fa scattare in automatico il relè, quindi se qualcuno dovesse suonare due volte si aprirebbe il portone da solo!
Purtroppo spulciando nella wiki di tasmota non sono riuscito a venirne a capo.. Voi avete idea di come potrei fare?