ho risolto sulla card, uso la UI e avevo errore sul percorso da inserire per la custom card, invece per usare quindi script my notify bisogna anche qui togliere script e lasciare my_notify, a logica...cmq provo. Il centro notifiche è già buono così, ulteriori livelli di perfezionamento, come hai detto, richiedono un approccio diverso che comunque costa tempo.
A logica ti direi di sì, ma non è così[emoji16]
Devi usare script.my_notify.
Ma la cosa è semplice, vai a vedere dove sta "*script" se al suo posto mettessi solo my_script, funzionerebbe? No. Perché non è un servizio valido...
L'errore l'ho fatto con il centro notifiche, avrei dovuto usare subito le entità <domain>.<object> (notify.pippo).
Purtroppo yaml non è un vero e proprio linguaggio di programmazione, ma più per configurazione. Sono io che esagero e poi le cose diventano complicate[emoji849]
Con python è tutta un'altra musica[emoji1787][emoji1787] ma la domotica per l'user dovrebbe essere semplificata, non complicata[emoji16][emoji16]
Dovrei usare script in python, o fare componenti ad hoc... O appDaemon (solo per automazioni)
Ad esempio, con Appdaemon si potrebbe togliere Mqtt, avere una coda di messaggi, farseli ripetere uno ad uno, che so, la sera al rientro a casa, gestire variabili vere e senza limiti... Automatizzare il tutto senza che l'utente impazzisce... Sarà il prossimo passo.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk