Approfitto di questa occasione per fare gli auguri di un felice Anno nuovo a tutti.
Mi presento:
Mi chiamo Gianni ho 50 anni e vivo in Sardegna.
Nella vita sono un Manutentore di una fabbrica di Ceramica e come Hobby adoro la tecnologia in generale.
Utilizzo prevalentemente prodotti Apple... mi sto attualmente interessando alla demotica.
In casa ho già montato 3 shelly1 e ho qualche presa intelligente.
Da questo quadretto si capisce che sono proprio ignorante in materia.
Il mio scopo finale idealmente sarebbe quello di poter gestire comunque la mia demotica attraverso Homekit ( visto i prodotti che utilizzo sopracitati).
Considerato il ristretto numero di accessori legati alla (senza considerare la grande differenza economica) diventa davvero importante trovare il modo di far dialogare più prodotti possibili.
Tra i vari dibattiti ho scoperto che esistono due pensieri... uno appoggia Home Assistent e l'altro Homebridge.
Scavando ancora più affondo sembra che la prima soluzione sia la più flessibile inoltre potrebbe risolvere il mio problema facendo dialogare diversi prodotti con Homekit .
Sarà un vera impresa alla mia età cimentarmi in questa avventura!
Per iniziare ho acquistato un Raspberry (https://www.amazon.it/gp/product/B07Z1XBSR9/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1)
Ho montato Hass.io per Raspberry P4 Model B 64bit.
Mi sono Logato ..... e..... tutto qua!
Spero che attraverso voi di riscire a raggiungere il mio traguardo.... per ora la vedo dura!
Un saluto a tutti.
P.S.
se esiste una guida da super principianti dove si spiegano passo per passo le cose elementari da fare per comprendere le basi fatemelo sapere grazie!