Buongiorno a tutti,
ho scoperto da diverse settimane questo ottimo package, e da allora lo utilizzo con molta soddisfazione, riconoscendone le indubbie potenzialità. Ho realizzato una semplice integrazione domotica per il riscaldamento, basata su sensori DHT22, uno switch per la caldaia, il tutto remotizzato con moduli ESP01.
Mi sono accorto però che a volte, in modo del tutto randomico da quello che posso vedere, il cronotermostato si pone in modalità AUTO, e questo fa sì che il riscaldamento non parta (non ho configurato alcun tracker, uso la modalità PRE). Ho dato un'occhiata ai log e allo stato delle entità, per cercare di capire le cause di questo curioso (e fastidioso) comportamento, ma non ho trovato nulla di utile. Questo problema capita solo a me? Cosa posso attenzionare per cercare di indagarne le cause?
Inoltre (ma questo penso sia un problema più di Home Assistant) a volte (più raramente, ma sempre con una occorrenza troppo frequente per un sistema domotico) Home Assistant non risulta più raggiungibile, e quando accade devo riavviarlo agendo fisicamente sull'alimentazione: la mia configurazione è HAOS su Raspberry Pi3, costantemente aggiornato, senza eccessivi packages installati (questa configurazione si occupa sostanzialmente del solo riscaldamento)
Qualche consiglio per indagare le cause di questi problemi?
Grazie