Buongiorno
più di 4 mesi fa ho acquistato uno shelly EM 2 direttamente dal sito shellycloud.
Non sono mai riuscito a fare l'accoppiamento dal cellulare con la sua app.
In alcuni momenti sono riuscito a colegarmi al suo access point e da li ho provato ad impostare i parametri del wifi interno, dopo il riavvio però e scomparso sia l'access point e non lo ho mai visto nella lista dei dispositivi wifi del modem (fritz.box).
Data la mia testardaggine ho dedotto di avere un dispositivo difettoso e ieri ho acquistato 2 shelly 1.
Oggi mi sono reso conto di avere gli stessi problemi con 3 shelly acquistati in posti diversi e con funzioni diverse.
Evidentemente sbaglio qualcosa nonostante i video che ho visto :dodgy: e le guide che ho seguito :s .
Comunque il dubbio che ho è su questa frase che ho letto sul sito e non ho capito.. " Disabilitare nella fase di accoppiamento la frequenza 5GHz del WiFi potrebbe impedire l’accoppiamento del dispositivo all’app " magari qualcuno mi può aiutare a capire ... perchè è l'unica cosa che non ho fatto...
Grazie a tutti