Salve, spero che il mio quesito non abbia fatto oggetto di altri post. Mesi fa avevo acquistato su Amazon dei sonoff Smart Home che poi ho sostituito con dei sonoff mini sui quali ho installato Tasmota senza problemi e ho creato un Hub personale con Raspberry pi 3+ e Home assistant.
Riprendendo i vecchi sonoff, ho voluto provare a flashare Tasmota su di essi. Ho collegato regolarmente il mio USB/TTL (verificando che per entrare in modalità flash ho dovuto collegare il GPIO0 a Gnd) e, usando Atom (con la stessa configurazione con la quale avevo flashato i mini), ho installato Tasmota.
Il firmware si è installato regolarmente (aperto via web al suo indirizzo IP), tuttavia
1) Il tasto Toogle commuta su schermo ON e OFF ma il rele del sonoff tace e sull'uscita non c'è tensione
2) Il piccolo led di segnalazione quando si è su OFF lampeggia rosso/blu e quando è su ON rimane sul rosso ma il rele tace
3) Il tastino presente sul sonoff non compie più alcuna funzione
4) Nella configurazione di Tasmota, ho scelto il modulo "sonoff basic" e ho impostato i varo GPIO sia come switch che come Button, ma senza risultati
5) Nella stessa configurazione ho provato a scegliere altri tipi di moduli, ma il risultato è uguale.
6) Ho anche provato a collegare il GPIO0 a Gnd ma nulla succede
Probabilmente ho commesso un errore nel compilare Tasmota con la stessa configurazione del sonoff mini.
Allego anche un paio di foto del sonoff incriminato
Grazie per ogni utile consiglio
[attachment=135]
[attachment=136]