• Ddany83Principiante

Livello 6
    • Modificato

Mr_Ingrid
    Se riuscisci a capire come vengono impostate queste stringhe , tutte le volte è un giochino di spostamenti e il configuratore molte volte da il pallino verde 🙁

configuration.yaml

rest_command:
      bticino:
        url: https://192.168.178.74:5588/rest 
        username: admin  
        password: password

automations.yaml

- id: 'termo_btc Aggiorna X8000'
        alias: termo_btc Aggiorna Bticino all'avvio
        trigger:
        - event: start
          platform: homeassistant
        action:
        - data: {}
          service: rest_command.bticino

Abbi pazienza per favore 😭

Invalid config for [automation]: [automation] is an invalid option for [automation]. Check: automation->automation. (See ?, line ?).
    Component error: password - Integration 'password' not found.
    Component error: username - Integration 'username' not found.
    Component error: url - Integration 'url' not found.
    Component error: bticino - Integration 'bticino' not found.

• Mr_IngridPrincipiante

Livello 38

dany83 ho modificato il tuo messaggio di sopra.
      Comunque sei proprio alle primissime armi... Ti consiglio dare un'occhiata in giro, come funzionano i split dei vari componenti in file separati. Sul nostro sito HassioHelp.eu trovi tantissime guide per principianti.

• Ddany83Principiante

Livello 6
          • Modificato

Mr_Ingrid

Uso HA da poco più di 2 settimane e ho passato tanto tempo a cercare di capire come funziona , se sono arrivato a realizzarlo è grazie al forum e anche ad altri forum ma credimi non è facile per chi di codici e stringhe non ci capisce nulla.

Pensa che non ho ancora capito e ho anche chiesto qui sul forum come modificare le card rendendole più piccole anche se riesco a ridimensionarle la barra sotto del modifica mantiene lo spazio come se fosse grande e sul tablet alcune cose non le vedo. Se hai voglia di vedere il mio post magari sai come aiutarmi.

Adesso funziona , devo provare a riavviare , in tanto perchè la riga rossa la vedo così ?

Non vorrei sbagliare ma forse non hai postato la riga rossa jpg

Ti ringrazio di cuore del tuo prezioso aiuto 🙂

• Mr_IngridPrincipiante

Livello 38

dany83 ti capisco perfettamente. Figurati. Vieni a trovarci anche sul chat di telegram https://t.me/HassioHelp ..
            Cambia lo sfondo della card con quella nuova che ho messo su github, e in più devi anche inserire la striscia rossa che c'è sempre li.

• Ddany83Principiante

Livello 6
                • Modificato

Mr_Ingrid

Ti ringrazio,verrò volentieri una volta che mi sono registrato 🙂
                PS: guarda qui quando hai tempo magari sai come aiutarmi : https://forum.hassiohelp.eu/d/602-modifica-dimensioni-card-con-disposizione-manuale

Ho riavviato e adesso lo vedo così ( fà esattamente come prima ad ogni riavvio e continuo ad avere l'errore sul registro Client error https://192.168.178.74:5588/res )

• Ddany83Principiante

Livello 6
                    • Modificato

Per farlo funzionare devo rilanciare https://192.168.178.74:5588/
                    Poi funziona!
                    Come se al riavvio non capisse di riavviare anche le api del termostato 🙁

PS : Che figata la striscia rossa che si accende quando si attiva il termostato ! Bravo 🙂

• Mr_IngridPrincipiante

Livello 38

dany83 mi sa che non ti fa il rest che sincronizza i dati al riavvio. Comunque, anche se non fa il rest. Dopo qualche minuto dovrebbe sincronizzare automaticamente.

• Ddany83Principiante

Livello 6

Mr_Ingrid

Esatto , ma non c'è modo per risolvere? Ho aspettato anche 10 minuti ma se non lo rinvio io non si aggiorna

• Mr_IngridPrincipiante

Livello 38

dany83 per approfondire c'è da sentire lo sviluppatore Andrea, lo trovi sul chat di telegram.

• Ddany83Principiante

Livello 6
                                • Modificato

Mr_Ingrid

Ciao,meglio se gliene parli tu che riesci a spiegare meglio il problema in modo tecnico.
                                Stamattina dopo un riavvio è partito da solo , adesso no!
                                Secondo te si può inserire tutto il codice della tua card dentro una card del mio tema per avere la stessa grafica ?

PS: Su telegram non mi caga nessuno 🙁

Provata la nuova versione del package e funziona tutto alla grande. Mi piace la semplificazione apportata al codice e l'utilizzo di nomi standardizzati che ne semplifica l'utilizzo. Stavolta ho preso il pkg e incollato senza ritocchi (a parte il topic mqtt).
                                  Ammetto che la prima volta avevo cambiato alcuni nomi per renderli più familiari e ci ho perso un po di tempo.
                                  Anche la card funziona bene e non riscontro il problema del grado in più (immagino dovuto ad arrotondamenti della parte intera della temperatura). Grazie.

• Ddany83Principiante

Livello 6

cicciociccio333
                                      Ciao , hai provato a riavviare HA se funziona tutto subito?
                                      Hai errori sul registro inerenti al termostato ?
                                      Grazie

• Mr_IngridPrincipiante

Livello 38

dany83 prova a contattarmi su telegram https://t.me/mr_ingrid non è possibile che a tutti funziona tranne te.

• dany83 ha risposto a questo messaggio

@dany83 Si ti confermo che funziona. Ho spento anche l'host e già all'avvio ci sono i dati.

• Ddany83Principiante

Livello 6

cicciociccio333
                                              Solo a me non va ?!
                                              Alla fine ho esattamente quello che avete voi.

Buongiorno, ho re installato tutto seguendo passo passo, ho aperto le porte al Router, ho registrato una nuova configurazione sul sito Legrand approvata, ho inserito i dati ma mutando chiamo il mioip:5588 o mio.duckdns.org:5588, inseriti i dati e richiesto clicco su Accetta e mi risponde sempre così.
                                                cisa devo fare? Dove sbaglio? Grazie Luca

iw2gpi

• Mr_IngridPrincipiante

Livello 38

iw2gpi ricontrolla tutto da zero, tutti i passaggi, vedi se ti sfugge qualcosa, così come lo descrivi la procedura sembra ok, ma non posso sapere se hai inserito i dati nuovi corretti nell'addon.

Mr_Ingrid
                                                  Grazie si ho configurato tutto, inserendo i dati ricevuti via e-mail e pubblicati sul sito Legrand. Ho installato ha supervisor e configurato, non capisco dove sbaglio. Ma in pkg_8000.yaml devo configurare solo 2 righe appena riesco ad accedere tramite mioip:5588 o altro? Per configurare manualmente cosa devo editare.
                                                  Grazie Luca

iw2gpi non ho creato la card manuale, mi era sfuggito, ma come la creo e in che dir la metto?
                                                    grazie Luca