un grazie all'autore Mauro Cimino che ha iniziato il progetto che poi ho perfezionato.

qui potete dare una occhiata se ci sono problemi aprite il ticket.

https://github.com/riddik14/hassio-package-consumi/

enjoy

22 giorni dopo

Ciao, avendo la versione precedente di Mauro, sto cercando di utilizzare questa tua nuova versione. Ho un dubbio riguardo la configurazione del package. Io ho uno Shelly EM che utilizzo per la lettura dei consumi, logicamente il suo consumo istataneo è in w. Nel precedente package avevo creato un sensore che mi convertiva i w in Kwh. Nel tuo nuovo package mi sembrava che impostando alla riga 23 il sensore dello shelly, fosse necesario impostare nella riga 26 l'entity che effettua la conversione, ma quando vado a impostare l'interfaccia nel front end, ho un calcolo completamente sballato. Inoltre non riesco a salvare la card perché il tasto salva non compare mai anche dopo aver impostato i sensori per la potenza istantanea e il voltaggio. Il bottone salva rimane sempre con la "rotellina" di caricamento e non riesco a settarlo. Mi potresti dare una mano? Grazie!

15 giorni dopo

Ciao a tutti, ho provato il package e sembra funzionare tutto correttamente. A parte che leggo un valore annuale inferiore a quello mensile e giornaliero (penso non dovrebbe essere così). Volevo chiedervi però un consiglio. Io ho due misuratori di potenza e per ottenere il consumo complessivo avrei bisogno di sommare le due misure. Sarebbe possibile quindi crearsi un sensore fittizio che "contenga" la somma degli altri due?

5 mesi dopo

Scusate, io sto diventando matto, non capisco per quale arcano motivo ad ogni riavvio i dati che vedo sono sballati e di tanto, mi ritrovo consumi di 8000 kwh in fascia 1, poi cambia in fascia 2 e legge bene, se non riavvio homeassistant il problema non si pone.

Rispondi alla discussione...