Buon giorno a tutti. Come detto nella mia presentazione, sono entrato da poco nel mondo di HA e sto cercando di imparare il più possibile.
Ho installato la versione OS di HA su un Raspberry PI 4 B con 4 Gb di RAM e una micro SD da 64 Gb.
Finora ho integrato i vari componenti sonoff (alcuni con tasmota), i miei Echo con Alexa Media Player, i vari cellulari di famiglia e qualche dispositivo.
Adesso vorrei integrare il mio impianto elettrico. Questo è basato su un sistema BUS della VIMAR del 2006. Ho acquistato un gateway (Vimar 014111) e ho sostituito la vecchia centralina ormai obsoleta e sono riuscito a integrare tutto nel gateway tramite la app di VIMAR chiamata VIMAR VIEW. Con questa riesco a controllare tutti i dispositivi (pulsanti, interruttori, termostati, tapparelle, cancelli, controllo carichi, ecc. ecc.). Facendo delle ricerche ho visto che un utente è riuscito a realizzare un add-on "Vimar integration - WIP" (questo è il link [https://github.com/h4de5/home-assistant-vimar] ), basato però sul gateway 01945/01946. Ho provato ad integrare questo add-on ma il mio HA non vede l'integrazione.
Qualcuno sa come integrare il mio gateway?
Grazie in anticipo.