premesso: ho installato home assistant core su docker synology nas (vorrei installare una supervisor su un raspberry pi3 dove ho già octoprint server ma non so se si può fare ne come si fa) ho installato node red come docker su synology nas ma non riesco a connetterlo all'homass.
detto questo i miei problemi sono: non riesco a configuare una routine, una card un qualcosa che mi permetta di gestire la mia stufa pellet come voglio io e cioè:
acccensione alle 6.30 del mattino se temepratura ambiente inferiore a 19 gradi.. ad una potenza di 4, raggiunta la temperatura di 20.5 la stufa deve impostarsi al minimo. se la temperatura ambiente dovesse raggiungere i 22 gradi allora la stufa si dovrebbe spegnere fino a che non raggiunga i 19 gradi (o 20 ancora meglio)... questo finchè alle 22.30 la stufa non deve spegnersi o non si deve più riaccednere fino al mattino dopo....
ho già in home assistant tutte le entità e il dispostivio stufa.... ho anche il sensore temperatura... (2 a dir la verità sia quello della stufa sia quello di un broadlink)
qualcuno mi potrebbe spiegare se e come si può far fare una cosa del genere alla mia stufa? grazie!
a si..vorrei anche poteral collegare ad alexa tramite home assitant.....