Appunto, come fai a far partire lo snapshot? Se lo fai con una automazione a quel punto ti puoi mandare la notifica dalla automazione stessa, via Telegram, ios o notifica permanente HA (anche io ho hassio)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse sto chiedendo una cosa inutile, ma per la notifica dall'automazione, a quello ci ero arrivato, e se giustamente, la metti dopo il lancio del servizio snapshot, mi notificherà dopo tale servizio, ma la domanda è: sarà partito il servizio? Come si chiama il file? Quando è finito il back-up? (Vedi Done nel system log) ...
Ripeto, forse mi sbaglio, ma mi sembrano due cose differenti. [emoji849]
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Buondì, non è per niente una cosa inutile, anzi mi sta incuriosendo un bel po', ora da telefono ho fatto una piccola ricerca e sono arrivo a queste funzioni l'ho guardato da telefono ma credo ci sia tranquillamente il modo, questo pomeriggio approfondisco. Magari è utile anche a @Gazzolinho ma probabilmente saprà già!
Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk
Ma tu non hai rasbian?
Comunque il log in questione è quello del supervisor...
[font=SFMono-Regular, Menlo, Monaco, Consolas,]accessibile da ssh con il comando:[/font]
[font=SFMono-Regular, Menlo, Monaco, Consolas,]docker logs hassos_supervisor[/font]
[font=SFMono-Regular, Menlo, Monaco, Consolas,]Non penso, data la natura di Hass.io, che si possa fare nulla, se non modificando il file di cui parlava Gazzolinho, o aprire una richiesta su github... Mi va bene che il sistema operativo non debba essere toccato, ma almeno fare delle automazioni sul log.[/font]