Un saluto a tutti ...
Premetto che al momento utilizzo LINEA ADSL ma dovrò toglierla ...
per sostituirla con RETE 4G e router Annesso
Ormai stufo di questo sistema DUCKDNS che fino a quando c'è linea internet OK ... tutto funziona ma con grosse limitazioni quali la non possibilità di usare file http locali, mp3 locali da riprodurre sugli speaker multimediali e questo mi fà incaxxare molto ...
SONO RIUSCITO a far riprodurre dei file mp3 Locali ( nella cartella WWW ) associati a dei trigger per notifiche e nello stesso tempo riproduco delle immagini personalizzate sulla Chromecast sempre a mò di notifiche ...
ORA PERO' se manca internet tali notifiche non funzionano più BENCHE' siano file locali che dovrebbero essere semplicemente riprodotti sui multimedia... PERCHEEEEE ' ????????
Il problema è questa ANATRA BASTARDA e i certificati SSL per poter usufruire dell'HTTPS ...
C'è un modo per evitare l'ANATRA BASTARDA e poter utilizzare in locale e raggiungere in locale
il Raspberry con indirizzo HTTP e dall'esterno utilizzare una VPN ( che funzioni con la rete 4G )
o altro sistema senza le limitazioni di DUCKDNS ????
Contento di potermi sentir dire che magari mi sfugge qualcosa e c'è una possibilità per farlo
e io non la sò ... spero possa essere così perchè al momento con ADSL ho frequenti disservizi della linea
e mi ritrovo che in LOCALE riesco a comandare Shelly e sonoff ( sempre con qualche tentennamento dell'APP che in locale per switcchare tra linea 4g e wifi di casa fa i capricci ) ma tutte le notifiche sugli speaker NON FUNZIONANO e questo mi fa arrizzare i peli delle braccia perchè un sistema DOMOTICO non deve PER FORZA DIPENDERE DALLA LINEA INTERNET per i funzionamenti locali ...
Spero di essermi fatto capire ...
Grazie mille